Comitato Scientifico Regionale


Castaldi M.Teresa (Imola) PRESIDENTE  mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benini Laura (Argenta)
Boratto Alessandro (Modena)
Borghetti Gabriele (Cesena)
Chiarandini Pierpaolo (Bologna)
Olmi Carlotta (Reggio Emilia)
Rampulla Santo (Parma)

 

Referente GR: Giovanna Barbieri

Il comitato scientifico regionale organizza il quinto corso di formazione per titolati ONC. Il corso è rivolto a soci e socie (ordinario o familiare) con almeno due anni compiuti di…
L'ultimo corso per titolati ONC - Operatori Naturalistico Culturali è stato probabilmente “Il più lungo e tormentato corso di formazione per ONC” a causa della concomitanza con la tragica pandemia…
Da pochi giorni la nostra regione conta 17 nuovi operatori naturalistico-culturali, che hanno  concluso da poco il corso di formazione iniziato nel 2020. I nuovi Operatori hanno superato le prove…
In ventidue si sono messi in gioco …“cambiando le parole”!   Cambia le tue parole, cambia il tuo mondo è il titolo di un video emozionante scaricabile da YouTube con…
Il Comitato Scientifico organizza il quarto corso di formazione per Operatori Naturalistico Culturali (ONC) di primo livello. Il corso si svolgerà in parte in contemporanea con il corso per operatori…
Sempre di maggiore interesse l'argomento, per un soggetto che per certi versi sta diventando una star, ma che sia sotto il profilo naturalistico sia sotto il profilo sociolgico (di impatto…
3° CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI NATURALISTICI CULTURALI REGIONALI Emilia Romagna  vedi volantino allegato  
Per la gestione del ritorno naturale del lupo sulle Alpi l’Unione Europea, nell’ambito della programmazione LIFE+ 2007-2013 “Natura e biodiversità”, ha cofinanziato un importante progetto transnazionale: LIFE WOLF IN THE…
Sabato 31 Ottobre presso la Sezione CAI Bologna (Via Stalingrado 105), verrà spiegato il progetto di collaborazione tra CAI e Soprintendenza dei Beni Culturali per censire le emergenze storiche, culturali,…