Martedì, 13 Giugno 2023 23:14

Una sottoscrizione per i sentieri dell'Emilia-Romagna danneggiati dall'alluvione In evidenza

Scritto da

Il CAI regionale ha attivato un conto corrente per sostenere le iniziative che le Sezioni dei territori colpiti metteranno in campo per ripristinare la rete sentieristica colpita da acqua, fango e frane

Il CAI Emilia-Romagna, dopo aver ricevuto la vicinanza della Sede centrale, dei Gruppi regionali e di tantissime Sezioni e singoli soci e socie che si sono messi in comunicazione diretta per esprimere la volontà di devolvere del denaro alle Sezioni della Romagna coinvolte nelle recenti e devastanti alluvioni, ha attivato un conto corrente per le donazioni che si vorranno effettuare.

«Il Gruppo regionale si prenderà carico di gestire il denaro in accordo e secondo le esigenze e i progetti delle singole Sezioni coinvolte, dando atto di come verrà impiegato ed utilizzato», afferma
il presidente del Cai Emilia-Romagna Massimo Bizzarri. «Nel ringraziare anticipatamente, ci auguriamo di poter riprendere, nel minor tempo possibile e nelle ovvie migliori condizioni di
sicurezza e percorribilità, le attività del Cai nelle colline e nelle montagne dell’Appennino della nostra regione».

Il 2 giugno scorso il Presidente generale Antonio Montani si era recato in Romagna per portare la vicinanza dell'intero corpo sociale alle Sezioni e ai soci dei territori colpiti dalle alluvioni e per fare il punto sui danni che acqua, fango e frane hanno arrecato alla rete sentieristica e alle conseguenti azioni da intraprendere.

Di seguito le coordinate del conto corrente attivato dal Cai Emilia-Romagna
CLUB ALPINO ITALIANO GRUPPO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA
UNICREDIT REGGIO EMILIA
IBAN: IT02Y 02008 12834 000106782425