Giovedì, 07 Febbraio 2019 22:52

28 Febbraio - Cai Bologna - Cai Alto Appennino Bolognese - serata Pamir In evidenza

TREKKING IN PAMIR, alla scoperta del tetto del Mondo

Nell’Asia centrale, al margine delle più famose catene montuose dell’Himalaya e del Karakorum, il Pamir è una regione ancora in gran parte sconosciuta e poco frequentata dai turisti.
E’ un vasto altopiano costellato da montagne che superano i 7.000 m e dai più grandi ghiacciai al di fuori delle regioni polari.
Due filmati vi accompagneranno alla scoperta di questa affascinante regione e dei tanti popoli che da millenni vivono sul Tetto del Mondo.
La serata è organizzata dal Club Alpino Italiano Sezioni di Bologna e Alto Appennino Bolognese in collaborazione con Pamir's Bridges, ONG svizzera che si occupa della costruzione di piccoli ponti e della promozione del turismo sostenibile nelle valli del Pamir. Sarà presente Saidali Gaibuldaev di Pamir Guides, un’associazione di guide locali.