Commissione Interregionale Alpinismo Giovanile

Montanari Enrico  PRESIDENTE mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Borgatti Paola
Bottoni Barbara
Cavazzuti Nicola
Daminani Gustavo
Girotti Emiliano Matteo
Milani Andrea
Monferdini Pier Paolo
Scorsoglio Aldo

Referente GR: Francesco Casanova

La Commissione Interregionale TER di AG indice un corso di qualifica per Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile.   L’Accompagnatore Sezionale di Alpinismo Giovanile (ASAG) è un qualificato sezionale del CAI,…
Dopo lunga malattia ci ha lasciato l’AAG Lorenzo Claudio Rossi. Ha combattuto con tutte le sue forze e volontà contro il male che, inesorabilmente, lo ha strappato ai suoi cari…
Anche quest'anno torna il consueto appuntamento al Parco del Carnè di Brisighella, organizzato dal gruppo di Alpinismo giovanile della sezione di Ravenna. Sabato 10 e Domenica 11 settembre prossimo una…
L'interregionale TER di AG per il 2016 ci vedrà nel cuore delle Apuane, alla Foce di Mosceta e al cospetto della Pania della Croce. Qui, oltre alle montagne ci attenderà…
E' l'obiettivo dell'aggiornamento culturale "Come suscitare interesse nei ragazzi per la Natura che ci circonda. Approccio ai metodi" indirizzato agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile del TER che si svolgerà domenica…
La Scuola Interregionale per la Toscana e l’Emilia Romagna di Alpinismo Giovanile organizza l’XI corso  di qualifica per  accompagnatori di AG. Il corso ha lo scopo di preparare  Accompagnatori in grado di…
Aggiornamento culturale Mineralogia e petrologia: cosa suggerisce l'ambiente       Il 18 ottobre si è svolto a Borgo Tossignano (BO) l’aggiornamento culturale “Mineralogia e petrologia: cosa suggerisce l’ambiente”, organizzato…